Parco del Valentino, nello stand Automoto il simracing è di casa

Parco del Valentino, nello stand Automoto il simracing è di casa
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Passate a trovarci per provare l'ebrezza della velocità grazie ad Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione. Il nostro staff vi accoglierà e vi spiegherà tutto ciò che c'è da sapere sul mondo della simulazione
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
17 giugno 2019

Dopo il successo dell'edizione 2018, quest'anno a Parco Valentino ritroverete nel nostro stand uno spazio dedicato alla simulazione di guida. Come si può partecipare? Gli hot lap e gli hot stint (della durata di 10 minuti) saranno completamente gratuiti, l'obbiettivo è quello di farvi avvicinare a questo fantastico mondo e toccare con mano le differenze rispetto ai videogiochi classici.

Le due postazioni di guida Sparco fornite da AK Informatica saranno proposte in due configurazioni differenti: la prima con un Thrustmaster TS PC Racer per le vetture formula e la seconda con un TS XW Racer Sparco per le vetture GT.

Assetto Corsa Competizione e Ferrari

La postazione GT sarà dedicata ad Assetto Corsa Competizione, il nuovo simulatore di Kunos. Vi porteremo (virtualmente) sul circuito di Misano a bordo della Ferrari 488 GT3 per un hotstint da 10 minuti; qui dovrete dimostrare la vostra abilità dietro al volante, soprattutto nel gestire la vettura al limite nonostante la presenza di TC e ABS.

Se non avete mai provato un'esperienza simile o non conoscete la pista non preoccupatevi, la linea virtuale vi indicherà i punti di staccata ideali e, nel caso, potrete ritornare per un secondo tentativo sul poderoso V8 biturbo del Cavallino Rampante.

Spazio anche alla vera F1

Proprio come lo scorso anno potrete calarvi nella monoposto guidata da Michael Schumacher e Rubens Barrichello: la Ferrari F2004.

Il circuito di Monza può sembrare semplice ma, le elevatissime velocità di punta e le staccate violentissime, non saranno semplici da gestire. Una sessione hot lap di 5 giri vi aspetterà per sperimentare il brivido della Formula 1, anche con l'ausilio di aiuti alla guida per tenere a bada i numerosissimi cavalli.

Come simulatore ci affideremo all'ormai collaudatissimo Assetto Corsa, leader incontrastato tra i simulatori commerciali dedicati al grande pubblico.

Vi aspettiamo allo stand Automoto.it dal 19 al 23 giugno!

Pubblicità