Porsche, l'erede dalla 918 "dovrà girare al 'Ring in 6:30"

Porsche, l'erede dalla 918 "dovrà girare al 'Ring in 6:30"
Pubblicità
Il boss di Porsche Motorsport gettà il guanto di sfida per la prossima hypercar
30 novembre 2018

L'attrazione di Porsche nei confronti dell'inferno verde sembra non voler trovare fine. Durante il motor show di Los Angeles Frank-Steffen Walliser, il capo del reparto motorsport di Porsche, ha gettato la condizione base a cui ogni erede della 918 Spyder dovrà attenersi, qualunque essa sia. Il cuore non sarà il power train che meglio comunicherà il messaggio di Porsche riguardo all'elettrificazione, ma quello che riuscirà a portare il record della precedente 918 almeno 30" più in basso. 

"Dovrà arrivare a 6 minuti e 30 secondi - spiega Walliser -. Non mi interessano le specifiche tecniche e il lay out, 6:30 è il tempo. Le auto sportive sono definite dalle performance, dobbiamo quindi capire come arrivare a questo risultato. Farlo con un'auto elettrica è una sfida enorme." 

"La parte più grande della preparazione sarà cercare un team capace di mettere la sicurezza davanti a tutto. La parte altrettanto fondamentale sarà quella relativa alla ricerca di un pilota capace di far esprimere l'auto al meglio in ogni condizione, che partecipi allo sviluppo e possa portare il gruppo vicino al risultato." 

Parlando di cosa più vicine al mondo dei comuni mortali, Walliser ha anche dichiarato che la nuova 992 GT3 potrebbe arrivare in circa 18 mesi e anche se da alcuni video che circolano in rete sembra che l'auto mantenga il flat six aspirato, la notizia riguardo al lay out del motore non è ancora confermata. 

Pubblicità