Pirelli: il Cinturato vince due premi nei test fra le gomme All Season

Pirelli: il Cinturato vince due premi nei test fra le gomme All Season
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il nuovo pneumatico di Pirelli si distingue per sicurezza e prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche, conquistando i massimi riconoscimenti dalle riviste specializzate.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
17 aprile 2024

Il Pirelli Cinturato All Season SF3 ha ottenuto il titolo di miglior pneumatico quattro stagioni secondo le valutazioni delle rinomate riviste Auto Bild Sportscars e alVolante. Queste pubblicazioni di settore hanno messo a confronto i principali pneumatici all season sul mercato, evidenziando le superiori capacità del prodotto Pirelli in termini di sicurezza e prestazioni su varie superfici.

Durante i test condotti, il Cinturato All Season SF3 ha mostrato eccellenti prestazioni su asfalto bagnato, dimostrando una notevole resistenza all'aquaplaning e un'ottima manovrabilità, sia in rettilineo che in curva. Le sue qualità sono state altresì confermate su superfici asciutte, dove ha primeggiato in frenata, handling e risposta dello sterzo, oltre che in resistenza al rotolamento. Inoltre, i risultati ottenuti su neve hanno rafforzato la reputazione di questo pneumatico come estremamente affidabile, anche ad alte velocità in condizioni invernali severe.

La tecnologia innovativa impiegata in questo pneumatico include un battistrada adattivo con lamelle 3D che si modifica a seconda delle condizioni climatiche, oltre a mescole che rimangono efficaci in un ampio intervallo di temperature. Queste caratteristiche permettono al Cinturato All Season SF3 di eccellere anche nei mesi più caldi, confermato dalla classificazione “A” per l'aderenza su bagnato secondo l'etichetta europea.

L'efficacia di questo pneumatico è stata ulteriormente sottolineata dai riconoscimenti ottenuti da enti certificatori indipendenti come Dekra e TÜV SÜD, che hanno premiato il Cinturato All Season SF3 per le sue prestazioni di frenata e per il complessivo livello di performance.

Disponibile in misure che vanno dai 16 ai 20 pollici, il Cinturato All Season SF3 si posiziona tra il Cinturato P7 estivo e il Cinturato Winter 2 invernale, completando così la gamma di Pirelli che risponde a tutte le esigenze stagionali. La versione con tecnologia Pirelli Elect è specificamente progettata per ottimizzare le prestazioni di veicoli elettrici e ibridi plug-in, offrendo un valore aggiunto significativo per questa categoria di automobili.

Argomenti

Pubblicità