Pirelli OnTheRoad: una app per ricordarsi di pagare bollo ed RC auto

Pirelli OnTheRoad: una app per ricordarsi di pagare bollo ed RC auto
Pubblicità
La Casa della P lunga ha presentato Pirelli OnTheRoad, applicazione gratuita in grado di ricordare intervalli di manutenzione, pagamento del bollo e altri avvenimenti periodici legati all'uso dell'automobile
9 dicembre 2013

La Casa della P lunga ha lanciato una app che ricorda di pagare il bollo, rinnovare l'assicurazione, la patente o effettuare la revisione. Si chiama Pirelli OnTheRoad e può essere installata gratuitamente su tutti i dispositivi di telefonia mobile di tipo smartphone e iPhone, diventando una sorta di computer di bordo mobile.

Può venire in aiuto anche in caso di smarrimento del libretto, basta inserire il numero di targa della propria auto e l'app recupera automaticamente i dati dello stesso. Questi dati, insieme alle informazioni relative alle scadenze rimangono nella memoria dello smartphone, che le ricorderà in tempo utile al proprietario.

Pirelli OnTheRoad può inoltre ricordare al guidatore gli intervalli di manutenzione, i controlli periodici dei freni, dei liquidi e degli pneumatici, oltre al cambio gomme tra estive ed invernali e segnalare il giorno migliore per lavare l'auto in base alle previsioni meteo.

Pirelli OnTheRoad è inoltre in grado di integrarsi con le mappe presenti sullo smartphone e di segnalare i parcheggi e le officine più vicine indicando il percorso per raggiungerli.

L'applicazione, che in futuro potrebbe essere proposta come primo equipaggiamento sulle auto, è divisa in cinque aree funzionali: MyCar (documenti, tagliandi, pneumatici), Start (avvisi su interventi di manutenzione e scadenze amministrative), Easy (segnala rivenditori Pirelli, parcheggi e autolavaggi), SOS (numeri di emergenza e utili personali) e Idee (filo diretto con Pirelli per suggerimenti).

Pubblicità
Caricamento commenti...