Porsche 911 992. Su Instagram spunta quella definitiva?

Porsche 911 992. Su Instagram spunta quella definitiva?
Pubblicità
Sulla pagina porsch.tagram è stata pubblicata una foto di quella che, a tutti gli effetti, sembra la prossima generazione di 911, la 992. Priva di qualunque camuffamento è possibile scorgere alcuni dettagli con chiarezza
16 ottobre 2018

Non è la prima volta che su un social appaiono foto relative a un modello che la casa non ha ancora presentato. Stavolta è toccato (di nuovo?) alla Porsche 911. L'attuale generazione sta per essere rimpiazzata da quella che secondo i più sarà chiamata 992. In questi mesi la casa tedesca sta lavorando sodo in più parti del mondo per lo sviluppo del prossimo capitolo di una delle sportive più iconiche del panorama automobilistico internazionale. 

I muletti si rincorrono con scatti rubati su ogni sito e c'è anche qualche video di recenti test sul circuito di Monza, che, tra le altre cose, avrebbero visto scendere in pista la prossima generazione di 911 GT3; una delle supercar più amate del recente periodo, visto il suo layout ormai unico per quanto riguarda motore e trasmissione. Tornando alla foto, sembra che manchi davvero poco alla presentazione ufficiale. Da questo scatto si possono notare le novità che troveremo al livello estetico, con il posteriore rivisitato nei gruppi ottici, che adesso sono uniti da una linea a LED, secondo i canoni che troviamo anche sul resto del parco circolante Porsche. 

La rivisitazione prevede poi forme più affusolate e snellite con l'inserimento in un inserto in plastica più scura nella parte laterale. Sotto troviamo la scritta Carrera S e grazie a una preview con August Achleitner, vice presidente della linea produttiva 911 e 718, condotta dal sito americano Motor1.com, è noto che non ci saranno differenze di dimensioni per quanto riguarda la larghezza del corpo vettura. Tutti i modelli Carrera avranno lo stesso telaio della S, declinato in variante a 2 o 4 ruote motrici. 

Se scendiamo invece troviamo la targa posta notevolmente in basso e contornata da due coppie di scarichi, contornate da un inserto di colore nero che dona all'auto un aspetto meno piatto e più lavorato. Non sembrano esserci prese d'aria su questa versione, ma è lecito aspettarsele sui modelli ancora più prestazionali. Altra novità è la luce di stop centrale sopra lo spoiler, che su questa 992 viene profondamente rivisto. Adesso si inserisce in maniera più armoniosa nel posteriore e guadagna in estensione con profili laterali curvi.

Questo, dunque, è quanto possiamo vedere dallo scatto. Tornando alla tecnica, pare che le novità si concentreranno nelle carreggiate, per le quali è previsto un allargamento anche all'anteriore e un nuovo PDK a 8 rapporti, già predisposto per l'installazione di un motore elettrico. Anche se per adesso, Porsche, non ha in programma una versione ibrida della 911, visto che il rapporto beneficio-svantaggio di questo power train non soddisfa le aspettative prestazionali della casa. Infine, si parla di 450 CV e di uno 0-100 sotto i 4 secondi, almeno per il prototipo.

Pubblicità