Porsche 929, cosa si nasconde dietro a questa sigla?

Porsche 929, cosa si nasconde dietro a questa sigla?
Pubblicità
Alberto Pellegrinetti
  • di Alberto Pellegrinetti
Porsche sta lavorando a un erede per la 928? Sicuramente no. Ma questo render propone un'idea su come potrebbe essere la nuova versione
  • Alberto Pellegrinetti
  • di Alberto Pellegrinetti
3 novembre 2017

La 928 del 1995 è stata fino ad oggi l'unica coupé GT nella gamma della casa tedesca. Per adesso da parte dei vertici non ci sono piani volti a riempire questo vuoto nel listino, ma, tolto questo, nulla vieta di ipotizzare una possibile auto per questo segmento della Casa di Zuffenhausen

929 potrebbe essere il modello che raccoglierebbe l’eredità della 928. In questo caso il rendering si ispira a una versione accorciata della Panamera, introducendo un curioso montante centrale che si estende quasi fino a unirsi con il tetto.

Ampio il lunotto posteriore, che suggerisce una configurazione 2+2 dell’abitacolo con i due sedili posteriori. La coda invece riprende nel complesso il family feeling dei modelli di Stoccarda.

Non escluso pensare che se la 929 venisse concepita sulla stessa piattaforma della Panamera, sarebbe in grado di accogliere sotto il cofano il powertrain elettrico da 680 CV della Turbo S E-Hybrid.

Il vero motivo per cui probabilmente non vedremo mai niente del genere, sarebbe l'intersezione con gli innumerivoli modelli di 911 già proposti. 

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...