Porsche 991: si può giocare a Doom su una 996 del 2004

Porsche 991: si può giocare a Doom su una 996 del 2004
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il mitico Doom gira ora su una Porsche 911 del 2004, unendo la potenza con il fascino dei videogiochi anni '90
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
17 gennaio 2024

Un utente di Reddit, throwasysadm, ha portato l'iconico gioco Doom sulla sua Porsche 911 del 2004. Questa iniziativa insolita ma affascinante è stata resa possibile grazie all'unità principale retrofit Porsche PCCM+, che ha trasformato la vettura in un FPS retrò.

La PCCM+ è un'unità touchscreen progettata appositamente per modelli Porsche più datati, fornendo modernità a vetture classiche come la 911 del 2004. Con funzionalità come Apple CarPlay e Android Auto, sembra che la PCCM+ abbia anche la capacità di eseguire uno dei giochi più iconici di sempre: Doom.

Throwasysadm ha rivelato un menu di debug nascosto nella PCCM+, aprendo la porta al lanciatore Android Open Source Project (AOSP) e consentendo l'installazione di Doom. Sebbene i controlli del gioco non sia ancora chiaro, si notano comandi touchscreen sullo schermo. Mentre un altro appassionato di Porsche, Vexal, aveva già installato Doom su una 911 Cabriolet di generazione successiva, questa è la prima volta che il gioco gira su un modello più datato grazie al retrofit PCCM+.

Questa insolita modifica segue una tendenza in crescita nel mondo dell'automobile, dove le case automobilistiche stanno introducendo videogiochi nei loro veicoli. Tesla ha aperto la strada permettendo di giocare a The Witcher III direttamente dallo schermo di infotainment nel 2021, seguita da BMW che ha aggiunto la compatibilità sulla Serie 5 e i5. Tuttavia, l'esecuzione di Doom su una Porsche 911 del 2004 ha un fascino unico, con il suo design anni '90 che si abbina perfettamente allo stile del gioco.

Argomenti

Pubblicità