Porsche al Salone di Ginevra 2012

Porsche al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Il costruttore tedesco presenta al Salone di Ginevra la nuova Boxster 981 in anteprima mondiale, mentre mostra per la prima volta al pubblico europeo la Panamera GTS e la 911 Cabriolet
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

La Casa di Zuffenhausen mostra al pubblico dell’82° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra la nuova Porsche Boxster 981 in anteprima mondiale, mentre vengono svelate per la prima volta al pubblico europeo le nuove Panamera GTS e 911 Carrera Cabriolet.

La peculiarità della nuova Boxster risiede nel telaio, che è stato completamente riprogettato con l’obiettivo di offrire una vettura più leggera, mentre la vettura appare profondamente diversa rispetto alla precedente generazione anche ad un primo sguardo: il passo, la larghezza e le ruote presentano infatti dimensioni sensibilmente maggiori.

Gli ingegneri tedeschi hanno lavorato anche sui propulsori, cercando di offrire sul mercato una vettura che sapesse garantire allo stesso maggiori doti di maneggevolezza e guidabilità e inferiori consumi di carburante. La Casa dichiara che indipendentemente dalla versione, la vettura è in grado di percorrere 100 Km consumando meno di otto litri di benzina.

Il pubblico europeo può ammirare per la prima volta anche la nuova 911 Cabriolet, che è stata realizzata con una serie di materiali volti a contenere il più possibile la massa complessiva del veicolo in ordine di marcia.

La seconda premiére europea è rappresentata dalla Panamera GTS, versione più sportiva della vettura a quattro porte tedesca. La Casa dichiara che questa vettura performante fa registrare un valore di consumo pari 10,9 l/100 km, che riesce a scendere fino a 10,7 l/100 km, se si utilizzano pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. La vettura può raggiungere una velocità massima di 288 km/h ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.


Il telaio è stato opportunamente modificato per sostenere l’aumento di potenza, mentre i freni sono stati potenziati e l’assetto è stato ribassato di dieci millimetri e aggiornato con un sistema di sospensioni pneumatiche.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità