Porsche compie 70 anni: via ai festeggiamenti

Porsche compie 70 anni: via ai festeggiamenti
Pubblicità
La Casa di Zuffenhausen avvia le celebrazioni per l'anniversario
26 gennaio 2018

Punti chiave

Porsche nel 2018 compie i suoi primi 70 anni e per celebrare adeguatamente il traguardo lancia una serie di eventi che in tutto il mondo celebreranno il genio della famiglia Porsche e di tutti gli uomini che hanno contribuito al successo della Casa. 

Il via ai festeggiamenti è stato dato ieri sera in un ricevimento al Porsche Museum di Stoccarda, al quale sono intervenuti numerosi esponenti della politica, dell'economia e della società del Baden-Wurttemberg e di Stoccarda.

Il 3 febbraio sarà la volta dell'inaugurazione della mostra “The Porsche Effect” al Petersen Automotive Museum di Los Angeles, mentre a Berlino dal 20 al 31 marzo si terrà al Volkswagen Group Forum la mostra “70 years of the Porsche sports car”.

Il culmine delle celebrazioni sarà raggiunto il 9 giugno con l'apertura di una mostra speciale in via di allestimento al Porsche Museum di Stoccarda. 

L'anno giubilare si chiuderà con un grande concerto alla Porsche Arena di Stoccarda, in programma per il 13 ottobre.

Tutte le esibizioni della Casa tedesca avranno come capisaldi i modelli più rappresentativi della storia del marchio, a partire dalla prima 356 Roadster immatricolata l'8 giugno 1948 che fu la prima auto a marchio Porsche, passando per la 911, l'auto ancora oggi più rappresentativa del brand, creata nel 1963 da Ferdinand Alexander, nipote del grande progettista Ferdinand Porsche.

Argomenti

Pubblicità