Porsche: luglio 2011 positivo in Cina e negativo in Europa

Porsche: luglio 2011 positivo in Cina e negativo in Europa
Pubblicità
Nello scorso mese di luglio le vendite del marchio Porsche hanno subito un calo del 4%, in particolar modo sul mercato europeo. Opposta invece la situazione sul mercato cinese, dove la casa di Zuffenhausen ha praticamente quintuplicato le vendite
13 agosto 2011

Diminuiscono, nel mese di luglio, le immatricolazioni del costruttore di Zuffenhausen. Porsche ha infatti fatto registrare un calo di vendite (rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) pari al 4%, che si traduce in 10.722 vetture immatricolate.

Il calo delle vendite del marchio più sportivo del Gruppo Volkswagen ha riguardato però in maniera preponderante il mercato del vecchio continente, infatti la situazione nei paesi in via di sviluppo è ben più rosea, in Cina in particolare, dove Porsche ha praticamente quintuplicato i consensi da parte del pubblico, con circa 2.500 vetture immatricolate.

I risultati europei del mese di luglio però non gettano lo sconforto a Stoccarda, in quanto i risultati di mercato dello scorso mese non dovrebbero influire in maniera significativa su quelle che sono le aspettative generali dell’anno finanziario 2011.

Fonte: Ansa

Pubblicità
Caricamento commenti...