Porsche (quasi) tutte bianche: la collezione va all'asta da Sotheby's

Porsche (quasi) tutte bianche: la collezione va all'asta da Sotheby's
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
La White Collection di Porsche: un'asta unica per le Porsche bianche più esclusive e uniche al mondo.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
6 ottobre 2023

Le vendite all'asta talvolta ci riservano delle sorprese straordinarie. Nel mese di dicembre, RM Sotheby's presenterà la "White Collection": una raccolta di 57 Porsche tutte di colore bianco.

Tra gli appassionati automobilistici benestanti, possedere una collezione di Porsche non è particolarmente speciale. Per questo la "White Collection" è un perfetto esempio di originalità, combinando una varietà di modelli sotto lo stesso tema. E ora, questa collezione sarà messa all'asta.

La collezione abbraccia l'intera storia di Porsche, dai primi modelli sportivi fino alla produzione moderna. Comprende 63 lotti di veicoli, di cui 56 con il logo Porsche. Oltre a ciò, la collezione include anche due trattori Porsche, insieme a una varietà di altri oggetti da collezione di Porsche in condizioni impeccabili, per un totale di oltre 500 lotti.

Un pezzo speciale

Il pezzo forte della vendita è la Porsche 918 Spyder del 2015, completa del desiderato pacchetto Weissach. La vettura è stata ampiamente personalizzata, con oltre 96.000 dollari spesi per i dettagli più raffinati tramite il programma Porsche Exclusive Manufaktur.

Secondo il venditore, l'auto è stata specificata con opzioni altamente esclusive che erano impraticabili da offrire ad altri clienti, specialmente per quanto riguarda l'interno. È rifinita in bianco Grand Prix con interni in blu Yachting. Per i collezionisti, questa vettura ha appena 12 miglia sul contachilometri e si prevede che sarà venduta per un importo compreso tra 2,5 e 3 milioni di dollari.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...