curiosità

Porsche: venduta all’asta la 911 S di Steve McQueen

-

Battuta ad un’asta Californiana per 1.35 milioni di dollari la Porche 911 S appartenuta a Steve McQueen con la quale l’attore aprì il film “La 24 Ore di Le Mans”. Conservata in uno stato esemplare, la vettura segna sulla propria strumentazione 180.000 km percorsi ed è perfettamente funzionante

Porsche: venduta all’asta la 911 S di Steve McQueen

E’ stata recentemente venduta all’asta di RM Auction a Monterey (California) per 1.35 milioni di dollari (circa 940.000 Euro), la Porsche 911 S che fu di proprietà di Steve McQueen.

Comparsa all’inizio del celebre film “La 24 Ore di Le Mans” (nella sequenza che vi riportiamo qui sotto), la Porsche di McQueen (grande appassionato di automobili e di moto sportive) ha percorso in questi 41 anni circa 180.000 km.

Conservata con cura maniacale ed ancora perfettamente funzionante, la 911 S pare sia stata acquistata da un collezionista statunitense (del quale non è stato reso noto il nome) che ora potrà vantare nella sua collezione privata, oltre ad un’automobile dal fascino intramontabile, anche un grande cimelio cinematografico.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento