Promozioni Volkswagen su pneumatici invernali

Promozioni Volkswagen su pneumatici invernali
Pubblicità
La Casa di Wolfsburg propone ai propri clienti un interessante pacchetto promozionale per il montaggio delle coperture termiche
28 ottobre 2011

Con l'arrivo dell'inverno Volkswagen da il via ad una lodevole iniziativa, proponendo ai clienti un esclusivo pacchetto promozionale per il montaggio delle coperture da neve. Le officine Volkswagen  mettono infatti a disposizione fino al 31/12/2011 e fino a esaurimento scorte, uno staff tecnico volto a consigliare al cliente quale copertura termica (tra quelle dei best brand messe a disposizione) utilizzare in base alla vettura e allo stile di guida individuale.

Equipaggiare la propria vettura con coperture pneumatiche invernali permette non solo di guidare in maggior sicurezza in condizioni di fondo stradale dall'aderenza precaria, ma anche di evitare di dover trasportare a bordo le catene da neve come previsto dall'art.122 del Codice della Strada.

E' molto importante infatti, con l'avvento della brutta stagione, adattare la gommatura della propria automobile alle condizioni climatiche esterne, in quanto ad una bassa temperatura (dai 7° in giù) la mescola degli pneumatici tradizionali tende a indurire causando un sensibile calo di aderenza.

Una copertura invernale è infatti pensata per garantire delle buone performance anche nelle condizioni climatiche più impegnative, ovvero una elevata aderenza anche in presenza di neve e ghiaccio, uno spazio di frenata ridotto, un contenimento dei consumi, e soprattutto, una durata e un comfort equiparabile a quelli di uno pneumatico convenzionale.

Volkswagen permette inoltre di dotare la propria vettura non solo delle gomme stagionali, ma anche di un nuovo set di cerchi in lega di alluminio-magnesio-silicio (sottoposti a trattamenti termici che ne aumentano la resistenza e a una speciale verniciatura per ridurre i danni provocati da urti e graffi) originali Volkswagen, il cui abbinamento cerchio-pneumatico è stato studiato e testato per garantire comfort e prestazioni. Cerchi (per il cui fissaggio è possibile utilizzare i bulloni di serie) e pneumatici sono venduti già montati ed equilibrati, riducendo così le tempistiche tecniche.

I costi del servizio variano a seconda della vettura, ad esempio nel caso della Golf 4 pneumatici invernali vengono offerti a partire da 339 Euro, mentre 4 coperture termiche con altrettanti cerchi in lega, sono proposte a partire da 759 Euro, inclusivi di montaggio e IVA.

Argomenti

Pubblicità