PSA, DS il primo brand ad adottare la guida autonoma

PSA, DS il primo brand ad adottare la guida autonoma
Pubblicità
DS7 Crossback sarà il primo modello del gruppo PSA ad adottare tecnologie per la guida autonoma
10 aprile 2017

DS7 Crossback sarà la prima vettura del gruppo PSA ad adottare delle tecnologie per la guida autonoma. A partire dal prossimo anno, il crossover compatto della casa francese vanterà dei sistemi di assistenza, tra cui il Park Pilot, per il parcheggio automatico della vettura, e Connected Pilot, per monitorare la posizione dell'auto sulla strada.

A confermarlo, in un'intervista rilasciata ad Automotive News, è stata la portavoce di PSA, Marguerite Hubsch, la quale ha anche rivelato che i sistemi implementati sulla DS 7 approderanno in un secondo momento anche su alcuni modelli di Citroen e Peugeot.

Al momento il gruppo PSA offre solamente tecnologie che rientrano nel livello 1 della scala di misurazione dell'autonomia dei veicoli: tra questi, l'Adaptive Cruise Control e l'assistenza alla frenata. Queste soluzioni sono adottate sulle Peugeot 208 e 308 e sulle Citroen C3, C4 Picasso e Spacetourer.

L'approccio di PSA alla guida autonoma sembra molto più conservativa rispetto a quella di altri costruttori. Il gruppo, almeno per il momento, sembra volersi concentrare sulle strategie di espansione a livello globale, passate per l'acquisizione di Opel e Vauxhall da General Motors.

Pubblicità