videogames

Quali sono le auto più popolari nei videogiochi e di quale colore? La Top List non è "reale"

-

Da decenni le auto spopolano nei videogiochi, ma quelle più frequenti e i colori dicono che tra realtà e finzione, almeno oggi…

Quali sono le auto più popolari nei videogiochi e di quale colore? La Top List non è reale

Quali auto sono più comunemente presenti nei videogiochi e quindi popolari in tutto il mondo? Una risposta arriva dall’analisi su dati Internet Game Cars Database, che tocca mercati certo non vicini a quello italiano ma di un certo peso, vista la connettività diffusa.

La Ford piazza la sua Crown Victoria Mk2 davanti a tutti, anche perché si tratta spesso della macchina della polizia, o del taxi americano. Proprio il giallo è il colore più comune per un’auto nei videogiochi. Al secondo posto altra Ford, la Mustang Mk1, il più delle volte rossa. Al terzo posto una giapponese, la Nissan Skyline Mk1.

Nella Top10 una sola marca di auto italiana, Ferrari, il che dimostra quanto poco abbiano a che fare con la realtà e la scala di valori tecnici certi videogames. Sul fronte colori vincolo quelli vivaci, ma non solo. Dietro al giallo il blu e poi il rosso, ultimo il verde.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento