Quando cambiare una gomma può cambiarti la vita [VIDEO]

Pubblicità
E' la storia di Eric, un ragazzo americano che perso tutto in un incendio, anche la salute, ed è stato l'unico a fermarsi ad aiutare un automobilista in difficoltà. E per questo è stato premiato
12 ottobre 2015

Punti chiave

Una sorta di candid camera, una specie di esperimento sociale come se ne vedono tanti su YouTube, si è trasformato in una vera manna dal cielo per Eric, un ragazzo americano che poco tempo fa in un incendio ha perso la sua casa e tutti i suoi averi, oltre a soffrire atrocemente per le pesanti ustioni subite su oltre la metà del suo corpo. 

 

La storia inizia quando Brian Palazola del canale YouTube Hammy TV si è ferma sul ciglio della strada fingendo di avere bisogno di aiuto per cambiare una gomma forata. Vuole scoprire chi gli offre una mano. Ha un complice che di nascosto con una videocamera filma tutto. 

 

Dopo due ore di attesa il primo e l'unico ad offrire il suo aiuto a Brian è Eric, che racconta la sua storia a Palazola. Gli racconta di essersi appena risvegliato da 27 giorni di coma e che ha iniziato una serie di interventi chirurgici per guarire dalle ustioni. Però ci vogliono soldi, tanti soldi, per pagare le cure che negli Stati Uniti come è noto non sono gratuite. Soldi che Eric non ha. 

 

A quel punto Brian decide di interrompere lo scherzo e di dare una mano a Eric. Gli compra una PlayStation di cui lo sfortunato Eric è un appassionato giocatore e conclude il video che inizialmente doveva essere uno scherzo pubblicizzando  il suo caso. E' così che sul sito di fundraising GoFoundMe la raccolta fondi per pagare le cure di Eric ha un'impennata improvvisa e in pochi giorni ha raggiunto i 200.000 dollari. Insomma, la morale è sempre la stessa: ad essere generosi col prossimo ci si guadagna sempre. 

 

PS: Chi volesse offrire un contributo per le cure di Eric può farlo attraverso questo link: http://www.gofundme.com/xbmt3w

 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...