Rally, Ken Block e Ford si dividono dopo 11 anni di partnership

Rally, Ken Block e Ford si dividono dopo 11 anni di partnership
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il pilota ha salutato così la squadra: "È stato semplicemente un sogno diventato realtà lavorare con l'azienda che ha costruito il camion che mio padre guidava quando ero un adolescente"
  • di Automoto.it
9 gennaio 2021

Ken Block, 53enne pilota di auto da rally diventato maestro del "drift di Gymkhana" - le sue spettacolari acrobazie automobilistiche - ha annunciato che lui e Ford si separeranno per il 2021. Il pilota è ora un "free agent". "È stato semplicemente un sogno diventato realtà lavorare con l'azienda che ha costruito il camion che mio padre guidava quando ero un adolescente", ha detto Block in un comunicato. "Sono molto grato a Ford per il supporto nel corso degli anni, ma non vedo l'ora di scoprire cosa riserva un 2021 senza restrizioni e la possibilità di spiegare un po' le ali e giocare con molti altri giocattoli".

Block aveva firmato con Ford nel 2010. Oltre alle sue acrobazie specifiche per drift, ha corso con un'auto da rally Escort Cosworth, insieme a una manciata di auto da competizione, come Fiesta e Focus. "Lavorare con Ford negli ultimi dieci anni è stato fantastico", ha aggiunto Block. "Dalle corse in tutto il mondo, all'accumulo di mezzo miliardo di visualizzazioni dai Gymkhana Three a Gymkhana Ten, alla creazione della serie nominata agli Emmy The Gymkhana Files per Amazon Prime —Insieme alla costruzione di una flotta di Ford tra cui l'iconico AWD Mustang Hoonicorn e l'F-150 Hoonitruck — è stata una grande partnership ".

Durante il suo periodo con Ford, Block ha portato a casa 19 vittorie in gara, 17 podi, 2 medaglie agli X Games e piazzamenti a punti nel Campionato Mondiale Rally, il primo ottenuto per il marchio da un pilota americano. "Tutti noi di Ford siamo molto grati a Ken Block per aver portato il brivido dei veicoli Ford a una nuova generazione di acquirenti di auto", ha scritto la casa madre in una dichiarazione su Twitter. 

Ora che Block è libero di guidare quello che vuole, sarà interessante vedere dove andrà. Una Toyota GR Yaris Gymkhana con il marchio Monster, forse? 

Staremo a vedere.

Pubblicità