Rally: se n'è andato Giuseppe "Pucci" Grossi

Rally: se n'è andato Giuseppe "Pucci" Grossi
Pubblicità
Plurivincitore del tricolore su terra, Pucci Grossi si è spento sabato a seguito di un malore durante un’escursione in moto nella provincia di Arezzo
22 agosto 2016

Lutto nel mondo del Rally. Giuseppe Grossi, conosciuto da tutti come Pucci, se n’è andato sabato. Il riminese, 59 anni, poteva vantare di essere uno dei migliori rallysti di sempre su terra partoriti dal panorama tricolore, palcoscenico che l’ha visto trionfare in sei distinte occasioni a cavallo tra gli anni ’90 ed il 2006. Tanti i successi al suo attivo, maturati con vetture sempre differenti e prestazionali, dalla Delta Integrale alla Toyota Celica 4WD, passando per la Subaru Impreza WRC, Peugeot 206 WRC, Focus WR e la mitica Alfetta GTV6.

Negli ultimi tempi, Grossi ricopriva incarichi dirigenziali all’interno del settore sportivo dell’Aci, togliendosi la soddisfazione di fare da apripista al Rally di Sardegna ed al Rally Legend.

Sabato la tragedia. Uscito in moto per un’escursione con degli amici nei pressi di Arezzo, Pucci è stato verosimilmente colto da un malore. A nulla sono valsi gli interventi dei compagni e dell’elisoccorso.

Argomenti

Pubblicità