Range Rover Evoque

Pubblicità
Sarà presentata a Parigi la nuova "coupè" del marchio britannico
23 settembre 2010
Dopo un lungo periodo di teaser ed anticipazioni, molte delle quali basate sulla "realistica" concept car che l'ha anticipata presso nel corso di alcuni Saloni dell'Auto, la nuova Range Rover Evoque è finalmente pronta per il debutto in concessionaria.

4x4 e 4x2, la nuova SUV by Range Rover sarà disponibile nelle motorizzazioni 2.2 turbodiesel eD4 e TD4 da 150 CV ed SD4 da 190 CV. Motorizzazioni già note al pubblico italiano, che andranno ad affiancarsi all'inedita proposta a benzina, siglata Si4, che si fregia di un quattro cilindri turbo da 2 litri e 240 CV di potenza massima.

La Evoque è una vettura estremamente importante per il popolare marchio britannico controllato dall'indiana Tata, pensata per allargare la gamma ed introdurre un corso stilistico ispirato al precedente ma decisamente più attuale e moderno. Linee che costituiscono la base stilistica dei prossimi modelli, pensate per stupire ma allo stesso tempo mantenere quell'aria "monolitica" che piace alla clientela e rende immediatamente riconoscibili le vetture a marchio Land Rover dalla massa.

Una scelta importante, che si riflette anche nelle forme degli interni, dove il concetto di evoluzione stilistica è stato interpretato allo stesso modo di quanto avvenuto fuori pur conservando una certa attenzione per le finiture ed i materiali nobili. Tra le particolarità si segnalano l'introduzione di una consolle centrale "sospesa", in stile Volvo, una certa ricercatezza nelle soluzioni di illuminazione interna e l'ampio spazio riservato alla multimedialità, grazie ad un LCD wide screen che prende posto al centro della plancia.

Per quanto concerne il lancio, dal 28 settembre, Range Rover presenterà quattro installazioni urbane pop-up che verranno situate presso i monumenti chiave di Parigi durante la settimana della moda parigina. La casa automobilistica ha lavorato con i pricipali artisti parigini contemporanei per creare autentiche opere d’arte ispirate alla nuovissima Range Rover Evoque e alla città di Parigi.

Le installazioni, che verranno presentate nei primi giorni della Settimana della Moda di Parigi, sono state realizzate dagli artisti André (AKA Monsieur A), JCDC, Jérémie Rozan e Yorgo Touplas. Le installazioni sono state realizzate su una struttura in metallo che riproduce Range Rover Evoque e che saranno posizionate in luoghi simbolo della città come il Centro Pompidou e il Palais de Tokyo. Le opere saranno esposte e visitabili dal 28 al 30 settembre 2010.

Range Rover Evoque sarà disponibile in più di 160 Paesi in tutto il mondo a partire dall’estate 2011.
Pubblicità
Caricamento commenti...