RC Auto, UnipolSai restiuisce un mese di polizza

RC Auto, UnipolSai restiuisce un mese di polizza
Pubblicità
UnipolSai ha deciso di restituire un mese della polizza RC Auto ai propri clienti: ecco come funziona il rimborso
14 aprile 2020

UnipolSai risponde all'emergenza Coronavirus restituendo un mese di polizza RC Auto ai propri clienti. «Ci siamo dovuti fermare. Tutti quanti. Da un mese stop al lavoro, allo sport, alla nostra vita di tutti i giorni. Motori spenti e macchine che si usano poco o niente. Per questo UnipolSai ha deciso di restituirti un mese di polizza Rc auto. Un piccolo contributo perché la voglia di dare una mano, quella, nessuno la può fermare», si legge in un annuncio pubblicato su diversi quotidiani. 

«Abbiamo fatto i conti e pensiamo che sia giusto, si tratta di un beneficio per i clienti Unipol di oltre 300 milioni di euro che in questa fase di scarsa liquidità credo possa essere molto apprezzato - ha dichiarato in un'intervista a Repubblica Carlo Cimbri, l'amministratore delegato di UnipolSai -. E che andrà a cumularsi con gli altri benefici finanziari decisi dal governo». Cimbri ha anche specificato che «agli agenti è stata assicurata liquidità illimitata per far fronte a questo periodo di difficoltà mentre i dipendenti sono a stipendio pieno».

UnipolSai de facto non restituirà il denaro: ai clienti titolari di una polizza RC Auto in vigore il 10 aprile sarà assegnato a richiesta un voucher corrispondente ad un dodicesimo del premio puro, per un minimo di 20 euro, ad impiegare per l'acquisto di una nuova polizza alla scadenza di quella attuale. Resta da vedere se altre compagnie assicurative decideranno di seguire l'esempio di UnipolSai o se arriveranno delle direttive da parte del governo di carattere più generale. 

Pubblicità
Caricamento commenti...