Renault: il veicolo U1st Vision di Software République per l'assistenza medica

Renault: il veicolo U1st Vision di Software République per l'assistenza medica
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Un prototipo rivoluzionario che porta servizi sanitari e più direttamente ai cittadini, inaugurato oggi a VivaTech.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
22 maggio 2024

Software République ha svelato oggi il suo nuovo prototipo, "U1st Vision" (You First Vision), che promette di rivoluzionare l'accesso ai servizi di prossimità, rendendoli più sicuri e personalizzati. Il prototipo, presentato a VivaTech, è il frutto della collaborazione di 22 aziende, tra cui i 7 membri fondatori di Software République.

"U1st Vision" si basa su un innovativo modulo autonomo multiservizi montato su una piattaforma di veicolo commerciale elettrico, il FlexEVan. Questo sistema versatile è in grado di offrire una gamma di servizi – dalla sanità alla riparazione biciclette – direttamente nelle comunità che ne hanno più bisogno, particolarmente nelle aree meno servite, i cosiddetti "deserti medici".

Il modulo "Health Pop-up", ad esempio, è uno dei primi applicativi di "U1st Vision" e comprende 21 parametri medici, tra cui 12 innovazioni tecnologiche e un avatar gestito dall'intelligenza artificiale. Questo modulo sanitario mobile mira a superare le barriere di accesso alla cura medica fornendo un servizio integrato per le diagnosi preventive e il monitoraggio continuo delle condizioni di salute.

L'iniziativa mira a sostenere i cittadini offrendo servizi essenziali là dove sono più necessari, migliorando la qualità della vita e l'efficienza dei servizi pubblici. Inoltre, "U1st Vision" include strumenti per la pianificazione, il monitoraggio e la gestione dei servizi, che aiutano enti pubblici e fornitori privati a ottimizzare le operazioni.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...