Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra un diritto e un rovescio di Jannik Sinner al torneo di tennis degli Open in Francia a Parigi, è stata avvisata per la prima volta la versione 4x4 della Renault 4. Ad oggi esiste già un prototipo perfettamente funzionante, ed è stato guidato da Autocar in Danimarca. Il motore elettrico posteriore aggiuntivo è più piccolo rispetto a quello da 118 CV o 148 CV, che normalmente alimentano l’asse anteriore della macchina. La carrozzeria è stata allargata di 20 mm, l’altezza da terra è aumentata di 15 mm e gli pneumatici sono più larghi, ora da 215 mm.
Oltre alle modifiche del telaio, dentro l’abitacolo compare un nuovo selettore delle modalità di guida che introduce la modalità “terreno”, l’unica per cui questo prototipo è stato ottimizzato. L’infotainment, invece, integra un nuovo display che indica in tempo reale quanta coppia viene distribuita tra l’asse anteriore e quello posteriore.
Ora resta solo da capire quando Renault darà l’avvio ufficiale alla produzione: se il prototipo convincerà, la 4x4 potrebbe inaugurare una nuova stagione “Savane” per la piccola elettrica francese
Fonte: autocar.co.uk