Renault 4 Savane 4x4 Concept: lo spirito avventuroso dei gentleman explorer rivive a Roland-Garros

Pubblicità
Dal 19 maggio, in occasione del prestigioso torneo di tennis di Roland-Garros, Renault presenta in anteprima mondiale la Renault 4 Savane 4x4 Concept
16 maggio 2025

La Renault 4 Savane 4x4 Concept nasce sulla base della Renault 4 E-Tech Electric, ma ne estremizza il carattere off-road: altezza da terra aumentata di 15 mm, carreggiate più larghe (+10 mm su ogni lato), pneumatici Goodyear UltraGrip Performance+ da 18” e soprattutto la presenza di due motori elettrici che garantiscono la trazione integrale permanente. Il risultato è un veicolo elettrico del segmento B capace di affrontare fango, neve, sentieri impervi e percorsi fuori strada, sfruttando tutte le potenzialità della piattaforma AmpR Small.

A distinguere questa concept car è anche l’estetica, con la nuova tinta Verde Giada impreziosita da inserti Nero Lucido su paraurti e passaruota. Sul tetto spiccano motivi camouflage basati su pixel stampati su tessuto, mentre i paraurti sono dotati di componenti stampati in 3D con funzione ammortizzante. Il logo “4Savane” compare sulle fiancate, mentre la dicitura “4x4” campeggia sul portellone posteriore.

Gli interni riflettono lo stesso spirito elegante: sedili in TEP Marrone Scuro, dettagli grafici tono su tono con il numero 4 trapuntato, e raffinati motivi pied-de-poule. La plancia è rivestita nello stesso tessuto, arricchita da cuciture orizzontali e dal logo 4Savane retroilluminato, firma luminosa dell’abitacolo.

 

Renault celebra Roland-Garros con una gamma esclusiva

Accanto alla nuova Savane 4x4 Concept, il pubblico del Roland-Garros potrà ammirare anche la Renault 5 Turbo 3E, ispirata alla leggendaria Turbo vincitrice del Tour de Corse 1982, con motori da 555 CV, architettura a 800 volt e un look aggressivo in nero, giallo e bianco. Con un prezzo di lancio di 160.000 euro, la vettura ha già raccolto oltre 500 prenotazioni.

Non manca anche la Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros, una serie speciale che unisce eleganza e sportività, con richiami estetici all’architettura dello stadio e un'autonomia fino a 410 km WLTP. All’interno, sedili in tessuto riciclato grigio chiaro e il logo Roland-Garros impresso a caldo testimoniano il legame con il mondo del tennis.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità