Novità

Renault Kangoo e Master: in arrivo gli elettrici a idrogeno

-

Renault presenta le versioni elettriche alimentate a idrogeno dei furgoni Kangoo e Master. Autonomia triplicata: arriveranno, rispettivamente, nel 2019 e nel 2020

È dal 2014 che Renault è al lavoro sulla tecnologia dell'idrogeno in collaborazione con Symbio, che fa parte del Gruppo Michelin. I risultati sembrano finalmente arrivati e la Casa francese presenta i nuovi furgoni Kangoo Z.E Hydrogen e Master Z.E. Hydrogen, veicoli commerciali elettrici a fuel cell alimentati a idrogeno.

La nuova alimentazione a idrogeno per i furgoni elettrici Renault
La nuova alimentazione a idrogeno per i furgoni elettrici Renault

Presto sul mercato

I grandi vantaggi dell'idrogeno è l'incremento di autonomia e la rapidità di ricarica: infatti, bastano dai 5 ai 10 minuti per tornare al 100% e, rispetto alle versioni a batteria dei modelli in questione, il range viene quasi triplicato! Partiamo dal Master: le celle di idrogeno sono state posizionate sotto il vano e l'autonomia cresce dai 120 km ai 350 km. Sarà disponibile in due versioni, van e cabinato: arriverà nella prima metà del 2020.

Passando al Kangoo, rispetto allo Z.E. tradizionale, che arriva a 230 km, l'allestimento Hydrogen promette un range di 370 km. Questo modello sarà disponibile già a partire dalla fine del 2019 ad un prezzo per la Francia di 48.300 euro (tasse escluse). Ancora non sappiamo se e quando arriverà in Italia e se Renault ha intenzione di estende questa tecnologia anche al di fuori dei veicoli commerciali.

Novità a idrogeno nella gamma veicoli commerciali Renault
Novità a idrogeno nella gamma veicoli commerciali Renault

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Master Furgone
Altri su Renault Kangoo
Modelli top Renault

Nuovo: Renault Master Furgone

Vedi tutti

Nuovo: Renault Kangoo

Vedi tutti

Usato: Renault Master Furgone

Vedi tutti

Usato: Renault Kangoo

Vedi tutti
Maggiori info
Renault
Renault