Renault Megane E-Tech elettrica, l'intervista con Raffaele Fusilli AD Renault [video]

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
In occasione del lancio di Renault Megane e-tech l'amministratore delegato Raffaele Fusilli ci racconta un po' della filosofia che sta dietro quest'auto elettrica, che si stacca in modo piuttosto netto dal mainstream dal punto di vista tecnico
11 marzo 2022

Fusilli, con Megane e-tech elettrica si entra in un segmento più mainstream e meno di nicchia rispetto al passato per quanto riguarda le auto a batteria. Cosa rappresenta questa nuova BEV per voi?

Pensiamo ci si possa tornare ad innamorare di una automobile, perché è bella e sensuale, ma anche perché è una vera e propria eccellenza nella tecnologia elettrica. È rivolta ai clienti di oggi e di domani con sistemi di car-entertainment sofisticatissimi realizzati con Google che la rendono estremamente moderna e bella da vivere. E per il prezzo si partirà da 37.100 euro ma ci sono delle ottime possibilità di guidarla con una spesa di 300 euro al mese.

La pubblicità "Made in Europe, not in California" è una sorta di sberleffo alla Tesla…

Ci è piaciuto giocare un po' con questo claim perché "Made in Europe" significa per noi avere dei valori che superano l’aspetto tecnologico. Ci piace pensare che il nostro brand abbia una capacità di mettere in contatto le persone oltre che i luoghi e quindi c’è tecnologia ma anche calore umano, rapporto tra le persone, qualità della vita. I nostri servizi ruotano tutti attorno alla volontà di regalare ai clienti del tempo libero per loro e non per delle cose noiose. Per questo non parliamo di competizione con nessuno, abbiamo il nostro modo di essere che è tecnologico ma è molto umano e latino per dialogare con i nostri clienti.

Ma si può veramente sfidare Tesla?

Tesla ha fatto un lavoro interessante sui clienti, una strada da osservare. Sono nati da poco, non hanno heritage e non hanno dei valori che nascono dal passato. Li stanno creando adesso. Noi veniamo da più lontano, veniamo da una storia importante, veniamo da valori che ci sono riconosciuti da molti anni sul mercato. Siamo una azienda che ha aperto nuove strade nell’automotive in tante circostanze. Li seguiamo con attenzione ma andiamo per la nostra strada, che è molto distintiva e autentica.

La bellissima Renault 5 riprende le forme della macchina che abbiamo tutti amato. Come sarà?

Renault 5 sarà la nostra portabandiera dell’heritage e del futuro. Il passato sarà parte di un modello estremamente moderno ma con dei tratti, dei materiali e delle soluzioni che ricordano dei momenti epici. Sarà lo stato dell’arte di quel momento e sarà un’auto che evolverà la percezione del brand.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Renault Mégane
Tutto su

Renault Mégane

Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/

  • Prezzo da 29.150
    a 50.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 436 cm
  • Larghezza 181 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio da 384
    a 1.247 dm3
  • Peso da 1.315
    a 1.419 Kg
  • Segmento Due volumi
Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/