Renault: nel prossimo futuro una berlina per sfidare la Passat

Renault: nel prossimo futuro una berlina per sfidare la Passat
Pubblicità
Il brand della Losanga pare avere in cantiere una nuova berlina di grandi dimensioni volta a sfidare a viso aperto la Passat. Qualora dovesse essere confermata non arriverà sul mercato prima del 2016
11 aprile 2012

Stando ad alcune indiscrezioni, Renault avrebbe in progetto di rafforzare l'attuale gamma con una berlina di grandi dimensioni volta ad inserirsi in quel segmento di mercato attualmente occupato da vetture come la Volkswagen Passat, la Peugeot 508 e la Mazda6.

Il nuovo modello, di cui ancora non si conoscono ne il nome ne le caratteristiche, deve ancora essere approvato dai vertici del brand della Losanga e dovrebbe essere posto al di sopra della Laguna all'interno dell'attuale rosa d'offerta, ma qualora dovesse essere confermato non dovrebbe entrare in produzione prima del 2016.

Stephen Norman, Direttore del marketing Renault, ha individuato nella Passat l'obiettivo a cui fare riferimento per il progetto della nuova auto. «Non possiamo lasciare la Passat a dominare da sola nel segmento medio-alto del mercato», ha dichiarato.

Secondo il manager Renault, il Regno Unito sarebbe un mercato chiave per la nuova vettura. «Il 50% del mercato delle auto medio-alte è concentrato in Inghilterra e Germania. Se si vuole avere successo in questo mercato, è necessario riuscire in quei paesi - ha dichiarato Norman - la nuova vettura potrebbe avere un'immagine familiare a quella della Renault Samsung SM7, una berlina venduta solo in Corea.»

Renault avrebbe inoltre anche fatto capire di essere vicina alla realizzazione di una concept volta ad  anticipare la sostituta della Laguna, che dovrebbe arrivare nel 2015, mentre è ancora totalmente incerta anche la carrozzeria relativa alla futura berlina di prossima generazione, che potrebbe  essere proposta in versione berlina o station wagon.

Fonte: Ansa

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...