Renault: possibile produzione in Cina grazie a Dongfeng

Renault: possibile produzione in Cina grazie a Dongfeng
Pubblicità
Il brand della Losanga potrebbe a breve iniziare a produrre automobili sul suolo cinese sfruttando la già esistente joint venture tra l’alleata Nissan e la Dongfeng Motor Corp, che porterebbe così all’apertura di un nuovo stabilimento nella città di Wuhan
28 dicembre 2011

Renault potrebbe presto iniziare a produrre veicoli in Cina, grazie ad un'estensione della joint venture già esistente tra l'alleata Nissan e la Dongfeng Motor Corp.

Secondo quanto riportato da un articolo pubblicato dal quotidiano locale Changjiang Evening News, la prima installazione industriale della Renault sul suolo cinese dovrebbe essere realizzata a Wuhan, città della Cina centrale in cui ha sede il quartier generale della Dongfeng.

Il partner del brand della Losanga in questa nuova joint venture produce già in Cina, oltre ai modelli che sono frutto della collaborazione con la Nissan (avviata nel 2003), anche auto della Honda, della Kia e del Gruppo PSA.

Renault è attualmente presente in quel vasto mercato solo con modelli d'importazione. Nei primi dieci mesi del 2011 la Casa francese ha immatricolato 15.958 unità, un aumento del 49% rispetto allo stesso periodo nel 2010.

Argomenti

Pubblicità