Renault Rafale, aprono gli ordini: costa 43.700 euro

Renault Rafale, aprono gli ordini: costa 43.700 euro
Pubblicità
Da oggi è possibile ordinare la nuova Renault Rafale
13 febbraio 2024

La nuova Renault Rafale è stata svelata lo scorso giugno in occasione del Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio e, da oggi, il nuovo Suv può essere ordinato. 

La nuova Renault Rafale E-Tech è stata sviluppata sulla piattaforma CMF-CD del Gruppo e, con una lunghezza di 4,71 metri, una larghezza di 1,86 metri e un'altezza di 1,61 metri, la vettura offre molto spazio a bordo. Infatti, dentro l'abitacolo lo spazio per le ginocchia è di 302 mm e, per quanto riguarda lo spazio per la testa dei passeggeri dei sedili posteriori è pari a 880 mm, con un bagagliaio di 627 litri.

La vettura è equipaggiata con il tetto panoramico Solarbay e progettata con la tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal), che consente di trasformarsi da opaco a trasparente su richiesta. Inoltre, il tetto panoramico può essere controllato tramite il comando vocale Google Assistant o tramite un apposito pulsante.

Prezzi e allestimenti

La nuova Renault Rafale sarà inizialmente proposta con la sola motorizzazione Full-Hybrid da 200 Cv e, entro la fine dell’anno, sarà disponibile una versione ad alte prestazioni E-Tech 4x4 da 300 Cv dotata di motore elettrico sull’asse posteriore e di settaggi specifici del telaio. Inoltre, secondo Renault, l’auto è in grado di percorrere fino a 1.100 km con un singolo pieno, grazie ad un consumo medio di 4,7 litri ogni 100 km.

Infine, il nuovo Suv sarà disponibile in due allestimenti:

  • Techno: il prezzo è di 43.700 euro e, per l’occasione, l’auto viene equipaggiata di cerchi in lega da 20 pollici, clima automatico bi-zona, display per l’infotainment da 12 pollici, fari Led, adaptive cruise control, parking camera e sensori di parcheggio (anteriori, posteriori e laterali). 

  • Esprit Alpine: l’allestimento top di gamma parte da 48.200 euro e offre alcuni elementi che rendono la vettura più sportiva (pedaliera in alluminio e design interno/esterno Alpine). Dentro l’abitacolo vengono aggiunti i sedili anteriori riscaldabili, portellone posteriore motorizzato e, soprattutto, il 4Control Advanced: le ruote posteriori sterzanti offrono un significativo miglioramento a livello di manovrabilità per aggirarsi nelle strade urbane e prendere le curve ad alta velocità.

Pubblicità