nuovi commerciali leggeri 2021

Commerciali Renault: nuovi Express, Kangoo, Trafic e SpaceClass [Van anche EV]

-

Dopo Master, tutti nuovi gli LCV della Casa francese capitanata De Meo. Commerciali leggeri ovviamente anche elettrici e persino idrogeno, entro fine 2021. Il Kangoo vanta un accesso laterale e uno spazio in abitacolo da record per il proprio segmento

Un rinnovamento pesante che tocca tre dei quattro modelli in gamma Renault Professional, quello varato oggi da Renault. Dopo il lancio dell’ultimo Master nel 2019, la Casa francese presenta addirittura una duplice offerta di “furgonette” complementari. Si parte da Nuovo Kangoo Van, che sfrutta una porta laterale con la miglior apertura in larghezza sul mercato e un volume di porta-oggetti record. Poi Nuovo Express Van che punta alla massima semplicità per lavorare in città, mentre tra i furgoni arrivano Nuovo Trafic Passenger e Nuovo SpaceClass.

Ovviamente si parla di mezzi da lavoro che sono anche elettrici e in futuro a idrogeno. Il nuovo Kangoo Van E-TECH Electric, arriva a fine 2021, con batteria da 44 kWh e autonomia 265 km. Anche il Nuovo Master Idrogeno è atteso entro fine anno.

Oltre ai veicoli, Renault arricchisce l’offerta con servizi e soluzioni su misura targati Pro+: soluzioni digitali e connettività chiavi in mano, su una rete di 626 centri, ma anche allestimenti (es. il Kangoo Van Rotary Workshop) con ben 400 allestitori. Per le ricariche delle flotte, la Casa propone i servizi della sua filiale Elexent.

Nuovo Kangoo Van

Il Nuovo Kangoo Van 2021 ha la super porta laterale con accesso detto “Open Sesame” (sulla fiancata destra, 1.446 mm) oltre che la solita varietà di carrozzerie e motorizzazioni (benzina, 1.3 TCe o Diesel 1.5 Blue dCi). Salgono ovviamente le innovazioni presenti, con assistenze alla guida evolute (12), comfort e una versione 100% elettrica (batteria da 44 kWh per autonomia circa 265 km WLTP).

Il montante centrale è eliminato, dentro un vero e proprio portapacchi per trasportare oggetti lunghi nella parte alta dell’abitacolo. Il volume è fino a 3,9 m³ e ci sono 60 litri di vani portaoggetti utili. Il nuovo Kangoo è disponibile con due o tre posti all’anteriore.

Nuovo Express Van

Prodotto in Marocco e commercializzato da maggio 2021, si tratta di un nuovo van Renault pratico e conveniente, pensato per chi lavora in città puntando a buon rapporto prezzo/prestazioni. Il Nuovo Express Van ha circa 48 litri di portaoggetti e la porta scorrevole laterale larga 716 mm. Miglior lunghezza di carico dietro alla paratia (1,91m) e volume di carico fino a 3,7 m³.

Pur economico l’Express 2021 ha connettività (EASY LINK da 8”) caricatore a induzione, fino a tre prese USB e quattro prese da 12V. Smartphone Replication e navigazione. In dotazione volendo la telecamera posteriore, i sensori degli angoli morti e del controllo stabilità rimorchio. Quattro le motorizzazioni, benzina o diesel: 1.3 (100 cv) e 1.5 Blue dCi 75 / 95, dai consumi contenuti.

Nuovi Trafic e SpaceClass

Alla presentazione di nuova gamma LCV 2021 odierna, Renault ha svelato anche la nuova gamma Trafic per il trasporto persone. Nuovo Trafic Passenger, per il trasporto collettivo, e SpaceClass, per un trasporto più esclusivo. Il primo è pensato per gli operatori professionali che si occupano del trasporto persone (aziende o piccoli enti) e per famiglie numerose. Il Renault SpaceClass invece, risponde alle attese dei conducenti e dei passeggeri più esigenti, alla ricerca di versatilità, spazio e comfort esclusivo. Qui gli specialisti del trasporto turistico e VIP trovano un pack Signature, in pelle e uno spazio “business class”. Il “salotto mobile” ospita fino a cinque persone sedute le une di fronte alle altre, con tavolino centrale amovibile e sedili singoli girevoli.

Il pack Escapade, per il tempo libero, offre un letto (fino a 1,90 m) con panchetta convertibile. Sia Trafic Passenger sia SpaceClass, saranno commercializzati in italia da Giugno 2021, con motori diesel da 110 a 170CV. Offrono la migliore altezza a filo padiglione del segmento (935 mm) e i vani portaoggetti arrivano a 86 litri. Proposti in due lunghezze, Nuovo Trafic Passenger e Nuovo SpaceClass, permettono di trasportare fino a nove persone con volume bagagliaio fino a 1,8 m³.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Kangoo
Altri su Renault Express Furgone
Altri su Renault Trafic Furgone
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault
Renault
Renault