Novità

Renault Zoe 2018, spinta dal nuovo motore elettrico R110 [Video]

-

La piccola city car francese sarà la prima vettura a montare il nuovo propulsore elettrico sviluppato da Renault e ci sono novità anche per quanto riguarda l’estetica. La vedremo in mostra al Salone di Ginevra 2018

Il Marchio francese continua gli sviluppi nel mondo dell’elettrico e presenta il nuovo propulsore R110: ha le stesse dimensioni del predecessore R90, ma la potenza cresce di 12 kW (16 CV circa) e la coppia tocca i 225 Nm. La prima vettura a montare il nuovo motore elettrico sarà la collaudata e amata Renault Zoe nella versione 2018: la city car francese sarà più scattante, infatti i test condotti dalla Casa hanno dimostrato un tempo di accelerazione di due 2 secondi più basso nel passare da 80 km/h a 120km/h.

L’R110, che è stato sviluppato in soli due anni, verrà prodotto in Francia nello stabilimento di Cléon (in Normandia) ed è stato progettato dagli ingegneri che lavorano al Technocentre Renault a sud-ovest di Parigi. Il motore elettrico sviluppato dalla Casa francese avrà diverse varianti di potenza (44kW, 57 kW, 60 kW, 68 kW e 80 kW) e sarà applicato su Kangoo Z.E., Master Z.E., ZOE e Daimler's Electric Drive Smart.

La Renault Zoe 2018 non avrà soltanto un nuovo motore: compare l’R-Link compatibile con Android Auto e una nuova tinta viola con pack specifici per l'esterno e l’interno.

La Renault Zoe spinta dall’R110 sarà disponibile in Italia a partire da aprile 2018, ma la vedremo già al Salone di Ginevra 2018.

  • Kimera_666, Monza (MB)

    @ Hannibal qui ne parlavano ma non so quanto sia aggiornato:
    https://www.automoto.it/news/nuova-renault-zoe.html
  • hannibal07, Arese (MI)

    Certo che 2 secondi in meno da 80 a 100... è davvero stupefacente, correremo a comprarla per poter cronometrare questa meraviglia.

    Ma vi pare un dato fondamentale per una city car elettrica?

    Invece di parlare di autonomia e tempi di ricarica si parla di "tempi sul giro..."
    e di connessioni Android,
    cosi' tanto per distrarci un po' di piu' alla guida mentre si schizza via in 2 secondi meno....
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault ZOE
Maggiori info
Renault