Rhiag: nuova immagine per il network multimarca “a posto”

Rhiag: nuova immagine per il network multimarca “a posto”
Pubblicità
Molteplici le novità 2011 per il network multimarca ‘a posto’, rete di officine e carrozzerie creata da Rhiag
24 ottobre 2011

Nuova immagine e nuovo sito web: sono tante le novità del 2011 per il network multimarca ‘a posto’, la rete di officine e carrozzerie creata da Rhiag, in grado di operare su qualsiasi tipo di vettura e, grazie alla legge BER, di effettuare la manutenzione anche sulle auto nuove durante il periodo di garanzia. Dopo aver completamente rinnovato la veste grafica di tutti i materiali di comunicazione dedicati alla Rete, è stata creata una mascotte con l’obiettivo di rendere la figura del meccanico più amichevole e vicina all’utente finale: professionale e sorridente, è il meccanico che ti mette ‘a posto’ e che ogni automobilista vorrebbe avere. Ed è proprio la mascotte il filo conduttore del nuovo sito aposto.it, rilasciato nel mese di luglio.

Un sito che dona all’area pubblica un aspetto fresco e che guida l’utente in una navigazione intuitiva. Gli automobilisti troveranno informazioni utili sui servizi che offre la Rete, consigli su come effettuare la manutenzione senza perdere la garanzia e un motore di ricerca ancora più performante e veloce per trovare l’officina più vicina a casa loro.

Strumento importante e funzionale, il motore di ricerca di officine e carrozzerie è basato sulla georeferenziazione di Google Maps. Si tratta di uno strumento semplice da usare, veloce e di grande precisione. È disponibile anche una “ricerca avanzata” che consente di cercare un centro ‘a posto’ in base a una molteplicità di criteri: oltre alla prossimità dell’indirizzo, il tipo di intervento, i servizi particolari erogati, le convenzioni con le flotte, il tipo di pagamenti accettati, ecc.

Per chi vuole approfondire l’argomento Legge BER (detta anche Monti), esiste una sezione denominata “Info consumatori” che spiega come effettuare tagliandi presso le reti indipendenti e mantenere la garanzia del costruttore.

Non manca naturalmente un’area dedicata alle “Promozioni” che presenta l’offerta del momento.

La sezione “News” è divisa in due sottocategorie: “Rassegna Stampa” che contiene un archivio di articoli, pubblicati da varie riviste, che riguardano ‘a posto’, e “Comunicazione” che riassume le attività pubblicitarie volte a far conoscere il marchio al consumatore finale.

Una raccolta dei comunicati stampa ‘a posto’ è contenuta infine nella sezione “Area stampa”, pensata per i giornalisti e per gli addetti ai lavori che vogliano passare in rassegna le ultima attività della Rete. Si conclude la navigazione in un’area business destinata principalmente alle aziende. “Servizi per le aziende” infatti propone Rhiag come partner d’eccellenza per la manutenzione delle flotte grazie a una rete capillare e competente come ‘a posto’.

Argomenti

Pubblicità