Rolls-Royce Cullinan: prosegue lo sviluppo del SUV

Rolls-Royce Cullinan: prosegue lo sviluppo del SUV
Pubblicità
I nostri fotografi hanno avvistato uil muletto della nuova Rolls-Royce Cullinan. Attenzione: non chiamatela SUV
9 giugno 2015

Cullinan è il nome dato ad un diamante – si ritiene il più grande del mondo mai trovato – all'inizio del secolo scorso in Sudafrica, e divenuto parte integrante dei gioielli della corona di Sua Maestà britannica. Rolls-Royce ha adottato tale nome per il proprio SUV non a caso, così come per le altre creature uscite dallo stabilimento inglese.

 

La vettura che i nostri sempre vigili fotografi hanno catturato in questi scatti, è un muletto della Cullinan, “high-bodied Rolls-Royce”, come l'hanno battezzata i suoi creatori, che non vogliono assolutamente sentire pronunciare l'acronimo SUV. Sviluppata sulla base di una Phantom seconda serie, per ora tale vettura è servita solamente come test per il sistema sospensivo. Il design, che non è chiaramente quello definitivo, non lascia trapelare alcun aspetto di una vettura adatta ad ogni genere di terreno.

 

La Cullinan dovrebbe essere in procinto di cimentarsi su vari tipi di terreno, nel prossimo futuro, pavé belga su tutti. Le foto che vi riportiamo in questo articolo, sono state scattate in Baviera, nelle vicinanze dello stabilimento dal quale è uscita l'automobile.

 

Marco Congiu

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...