mostra aiuto
Accedi o registrati
spy

Rolls Royce Cullinan sempre più vicino il nuovo SUV

-

In arrivo lo sport utility di Rolls Royce. Riuscirà a ridefinire un segmento carico di concorrenti

Rolls Royce Cullinan sempre più vicino il nuovo SUV

Ritorna a farsi vedere su strada, nell'ennesima fase di test su strada la Rolls Royce Cullinan, SUV definito dalla casa britannica «veicolo all-terrain, high-sided». Il muletto verrà utilizzato per testare il nuovo sistema di sospensioni abbinati alla trazione integrale e l'architettura di alluminio che verrà adottata da tutte le vetture Rolls-Royce dal 2018 in poi. 

Conclusi i test al Circolo Polare Artico per sottoporsi alle prove di durata in condizioni di freddo e a prove sulla trazione il nuove veicolo di casa Rolls è approdato in Medio Oriente, per affrontare le altissime temperature e le condizioni impegnative del deserto, a inizio estate è stato invece beccato al Ring dove i tecnici cercavano la messa a punto per i tratti ad altà velocità, prova che il fuoristrada è comunque chiamato a affrontare. 

«È un momento incredibilmente emozionante per lo sviluppo del progetto Cullinan, sia per Rolls-Royce che per i promotori del lusso che ci seguono in tutto il mondo», commenta Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce Motor Cars.

«Mettere assieme il nuovo sistema di trazione integrale e la nuova 'architettura del lusso' - prosegue Müller-Ötvös - per la prima volta ci mette sulla strada per la creazione di una autentica Rolls-Royce che, come quelle che l’hanno preceduta, resetterà gli standard su cui vengono giudicati tutti gli altri beni di lusso».

  1 di 8  
  • driassa, Savona (SV)

    Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere.
  • alfalf55, Vaprio d'Adda (MI)

    Le Rolls non sono mai state belle.
    Sono ricche, piene di legno, finiture impeccabili, ma brutte e sgraziate.
    Questa se la linea è definitiva è orrenda, potranno venderla solo ai vari sceicchi pieni
    di soldi per ottenere i quali non hanno mai lavorato neanche con la mente e sono assolutamente
    privi di gusto.
    Altrettanto brutto il Suv Bentley.
Inserisci il tuo commento