Rossi a Le Mans con la Ferrari nel 2015? Secondo Webber può essere

Rossi a Le Mans con la Ferrari nel 2015? Secondo Webber può essere
Pubblicità
Un Tweet di Mark Webber dà spazio a molte fantasie sul nome di Valentino Rossi al volante di un prototipo LMP1 marchiato Ferrari per il grande ritorno della Rossa a Le Mans nel 2015
24 dicembre 2013

Non ne ha mai fatto un mistero Valentino Rossi di amare le quattro ruote. A testimoniarlo sono state le sue numerose comparsate sulle vetture da Rally, la sua costante presenza al Monza Rally Show e le varie prove e corse effettuate con la Ferrari.

Dopo aver infatti effettuato numerosi test con la monoposto da Formula 1 del Cavallino Rampante, il pilota di Tavullia ha “saggiato il terreno” dell’Endurance con alcune sporadiche apparizioni alla guida della Ferrari 458 Italia.

Episodi fini a sé stessi o c’è qualcosa di più? Dà spazio a molte ipotesi infatti un Tweet di Mark Webber di due giorni fa. L’australiano, oramai pilota ufficiale Porsche che avrà il compito di far tornare la Casa di Zuffenhausen ai massimi livelli nel WEC con un prototipo LMP1 denominato 919 Hybrid, ha infatti scritto sul proprio spazio virtuale: “Non è fantastico sentire della Ferrari interessata a tornare a correre a Le Mans? Chi saranno i piloti per il 2015/16 @alo_oficial e @ValeYellow46 # willwork” taggando così sia l’attuale pilota di F1 della Rossa che il 9 volte Campione del Mondo di motociclismo.

Che Rossi stia pensando di entrare nella famiglia Ferrari quando smetterà di correre in moto per presentarsi a Maranello in grande stile? Non sappiamo se Mark Webber sappia qualcosa che noi al momento non conosciamo, o se quella dell’australiano sia stata solo una sorta di invito nei confronti del pesarese e dell’asturiano ad affacciarsi ad una disciplina che lui ama moltissimo.

Certo è che l’interesse della Casa di Maranello nei confronti della massima categoria del WEC è stato confermato. Dopo aver effettuato dei test privati con un prototipo LMP1 camuffato in un corpo vettura molto simile a quello di una LaFerrari, è infatti stato lo stesso Presidente Luca Cordero di Montezemolo a dichiarare di pensare a un grande ritorno del Cavallino Rampante a Le Mans. Che ci siano già dei contatti in essere tra Rossi e la Rossa? Solo il tempo potrà fornire delle risposte.

Pubblicità