Mark Webber: primo test al volante della Porsche LMP1 per Le Mans

Mark Webber: primo test al volante della Porsche LMP1 per Le Mans
Pubblicità
Mark Webber ha già effettuato un primo test al volante della Porsche LMP1 con cui prenderà parte al Mondiale Endurance a partire dalla prossima stagione
11 dicembre 2013

Sono passate solo poche settimane da quando Mark Webber ha detto addio alla Formula 1, disputando l'ultimo GP della sua carriera in Brasile, ma il pilota australiano sembra essersi già buttato a capofitto nella sua nuova impresa.

 

Come sappiamo infatti l'ex-pilota Red Bull a partire dalla prossima stagione correrà con la Porsche nel Mondiale Endurance (World Endurance Championship – WEC), campionato che comprende anche la gloriosa 24 Ore di Le Mans. I suoi compagni di sqaudra saranno Timo Bernhard, Romain Dumas e Neel Jani.

 

Webber non vuole perdere tempo e ha già quindi effettuato il primo test al volante della Porsche LMP1, il prototipo ancora in fase di sviluppo che debutterà nel Mondiale di durata il prossimo aprile a Silverstone. Il primo test si è svolto sul circuito di Portimao in Portogallo, con la vettura da corsa ancora celata dietro le camuffature.

 

Il pilota australiano ha potuto già effettuare una prima sessione di prove con la Porsche grazie ad un accordo con Red Bull, con cui formalmente rimane sotto contratto fino alla fine del 2013.

porsche webber (1)
La Porsche LMP1 in azione a Portimao

 

Secondo le pochissime informazioni raccolte fino ad ora, il prototipo LMP1 della Porsche dovrebbe essere alimentato da un powertrain ibrido, dove la componente termica sarebbe rappresentata da un nuovo quattro cilindri turbo ad iniziezione diretta

 

Webber, 37 anni, ha commentato così il suo primo contatto con la Porsche: «È stata un'esperienza intensa. Vorrei ringraziare Red Bull per avermi dato la possibilità di iniziare così presto a prendere parte a questo nuovo progetto. Davanti a noi abbiamo un lungo cammino e quindi abbiamo ancora molto lavoro da fare».

 

Pubblicità