Mark Webber: con Porsche nel mondiale Endurance dal 2014

Mark Webber: con Porsche nel mondiale Endurance dal 2014
Pubblicità
E' ufficiale: dal prossimo anno Mark Webber sarà al volante di una Porsche nella categoria LMP1, riportando così con un prototipo la Casa di Stoccarda alla mitica 24 Ore di Le Mans
27 giugno 2013

E' ufficiale: dal prossimo anno Mark Webber sarà al volante di una Porsche nella categoria LMP1, riportando così con un prototipo la Casa di Stoccarda alla mitica 24 Ore di Le Mans.

Il 36enne pilota australiano ha già corso a Le Mans due volte e nel 1998 è arrivato secondo nel Campionato FIA GT. Nel corso della sua carriera in Formula 1 dal 2002 ad oggi, Webber ha ottenuto 36 podi, nove vittorie e undici pole position.

«E 'un onore per me partecipare con Porsche al suo ritorno alla massima categoria a Le Mans e al Campionato Mondiale Endurance. Porsche ha scritto la storia delle corse - dichiara Mark Webber - sono impaziente di affrontare questa nuova sfida dopo il tempo passato in Formula 1. Porsche si pone senza dubbio degli obiettivi elevati. Non vedo l'ora di pilotare una delle più veloci auto sportive al mondo».

«Sono molto contento di aver ottenuto Mark Webber per il nostro progetto LMP1, è uno dei migliori piloti che si poteva sperare di avere – ha dichiarato Wolfgang Hatz, membro del Consiglio per Ricerca e Sviluppo di Porsche AG - Mark ha maturato una notevole esperienza alla 24 Ore di Le Mans 24 ed è sempre stato un appassionato di Porsche».

porsche lmp1 (1)
E 'un onore per me partecipare con Porsche al suo ritorno alla massima categoria a Le Mans e al Campionato Mondiale Endurance. Porsche ha scritto la storia delle corse sono impaziente di affrontare questa nuova sfida dopo il tempo passato in Formula 1


«Ho imparato ad apprezzare le qualità di Mark quando siamo stati entrambi coinvolti in Formula 1 – ha precisato Fritz Enzinger, Responsabile LMP1 – è uno dei migliori piloti che potessi sperare di avere in squadra. Sono felice di avere un tale esperto con noi dal 2014».

Al fianco di Mark Webber ci saranno in squadra Timo Bernhard (Germania) e Romain Dumas (Francia), oltre a Neel Jani (Svizzera). Bernhard e Dumas avevano già lavorato insieme nel 2010 proprio a Le Mans. Negli anni 2007 e 2008 conquistarono il titolo della Le Mans Series americana al volante della RS Spyder LMP2, mentre Neel Jani ha corso nella categoria LMP1 nel 2010.

Si apre ora una questione: se è vero che Mark Webber è ora ufficialmente in Porsche a partire dal 2014, è altrettanto vero che in Red Bull si libera quindi un sedile. Chi andrà ad occuparlo?

Pubblicità