Porsche: ha debuttato in pista la LMP1 che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans 2014

Porsche: ha debuttato in pista la LMP1 che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans 2014
Pubblicità
E’ stata completata con successo sul centro prove di Weissach la prima uscita in pista del prototipo di classe LMP1 Porsche, che dal prossimo anno correrà alla 24 Ore di Le Mans
12 giugno 2013

E’ stata completata con successo questa mattina, presso il centro prove di Weissach con Timo Bernhard alla guida, la prima uscita in pista ufficiale del prototipo di classe LMP1 Porsche, che dal prossimo anno sarà tra i grandi protagonisti del Campionato Endurance e del suo appuntamento più importante, ovvero la 24 Ore di Le Mans.

«Siamo ad un buon punto nella pianificazione – afferma Fritz Enzinger, Responsabile Porsche LMP1 - il nostro team ha lavorato con la massima concentrazione al fine di portare in pista questa vettura il più presto possibile. Questo ci permetterà di disporre di alcune settimane supplementari per lo sviluppo, in quanto dal 2014 i nuovi regolamenti richiederanno maggior efficienza. Questo rende la competizione tra ingegneri più interessante e la sfida completamente nuova».

«Sono stato coinvolto nello sviluppo della nuova vettura fin dall'inizio - dichiara Timo Bernhard, pilota Porsche - sono molto orgoglioso di essere stato io a far muovere alla vettura i suoi primi passi oggi. Non vedo l'ora di provarla di nuovo nelle prossime settimane c con il mio amico e collega Romain Dumas».

«Nel corso dello sviluppo della nostra nuova vettura LMP1, abbiamo affrontato la stessa sfida intrapresa nello sviluppo delle nostre vetture di serie - afferma Wolfgang Hatz, membro del Consiglio per Ricerca e Sviluppo di Porsche - il nostro obiettivo era quello di raggiungere la migliore efficienza possibile senza compromettere le prestazioni».

«Gli ingegneri hanno avuto carta bianca per progettare la nuova vettura LMP1 che ha oggi esordito per la prima volta in pista a Weissach – ha dichiarato Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche - hanno portato su questa vettura molte nuove tecnologie di cui si potranno in futuro avvalere anche i nostri clienti sulle strade di tutti i giorni. Dopo tutto, c'è una macchina da corsa in ogni Porsche».

Argomenti

Pubblicità