Rottamazione: in arrivo incentivo da 1.500 euro fino a Euro 3?

Rottamazione: in arrivo incentivo da 1.500 euro fino a Euro 3?
Pubblicità
La misura dovrebbe essere contenuta nell’imminente “decreto ambiente”
7 ottobre 2019

Nel prossimo “decreto ambiente” che giovedì approderà in Consiglio dei Ministri dovrebbe essere, secondo quanto emerso attraverso canali non ufficiali, anche una misura che incentiva la rottamazione delle vetture fino alle Euro 3.

Si tratta di un “bonus mobilità” da 1.500 euro per chi rottama auto fino alla classe Euro 3 valido per 2020 e 2021. Entro il 31 dicembre 2021, chi avvia alla rottamazione un veicolo più datato potrà utilizzare l’incentivo per l'acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale e di biciclette anche a pedalata assistita.

In precedenza si era parlato di bonus da 2.000 euro e validità fino alle Euro 4, ma pare che su questo fronte siano state effettuate delle limature.

Diverse le misure contenute nella bozza sinora circolata, composta da 14 articoli: si va dagli incentivi rottamazione specifici per i tassisti al sostegno per la piantumazione di alberi e propone la proroga al 2020 e al 2021 della detrazione del bonus “verde” per chi riqualifica giardini, terrazze e spazi condominiali destinati a verde, ma anche agevolazioni fiscali sui prodotti sfusi e alla spina.

Pubblicità
Caricamento commenti...