Rubavano auto con un dispositivo travestito da Game Boy: arrestata banda di ladri in Gran Bretagna

Rubavano auto con un dispositivo travestito da Game Boy: arrestata banda di ladri in Gran Bretagna
Pubblicità
Si sono serviti di un dispositivo camuffato da Game Boy per rubare cinque Mitsubishi Outlander: arrestata una banda di ladri in Gran Bretagna
8 ottobre 2021

Si sono serviti di un dispositivo portatile travestito da Game Boy, consolle portatile di Nintendo, per rubare auto per un valore complessivo di 180.000 sterline, circa 210.000 euro. Una banda di ladri è stata arrestata dalla Polizia del West Yorkshire, in Gran Bretagna, dopo aver rubato cinque Mitsubishi Outlander. Secondo quanto riportato dalla BBC, il dispositivo, dal valore di 23.000 euro, è in grado di sbloccare e avviare un'auto in una manciata di secondi.

A incastrare i ladri sono state le immagini di una telecamera a circuito chiuso, che ha ripreso i malviventi mentre staccavano la spina di una Outlander ibrida plug-in dalla colonnina di ricarica e, poi, utilizzavano il dispositivo per aprirla e metterla in moto. Gli agenti hanno rinvenuto il dispositivo in un baule segreto all'interno dell'auto della banda. Esternamente sembra un Game Boy, ma ciò che lo contraddistingue è il software al suo interno, in grado di aggirare rapidamente il sistema keyless. Una funzionalità, questa, che come evidenzia questa vicenda può essere bypassata facilmente.

Argomenti

Pubblicità