Salone dell'Auto di Torino 2018, le supercar alla conquista delle piazze della città

Salone dell'Auto di Torino 2018, le supercar alla conquista delle piazze della città
Pubblicità
Svelati i primi dettagli riguardo al Salone dell'Auto di Torino 2018, in programma dal 6 al 10 giugno
9 gennaio 2018

Nel 2018 il Salone dell'Auto di Torino valicherà i confini del Parco Valentino per approdare nelle maggiori piazze del capoluogo piemontese in padiglioni a cielo aperto. Piazza Vittorio Veneto, piazza San Carlo, corso Cairoli, piazza Castello, piazza Carlo Alberto, Parco Dora, piazza Carignano, piazza CLN, piazza Palazzo di Città, piazza Carlo Felice, piazza San Giovanni, piazza Bodoni, piazza Solferino, piazza Carlo Emanuele II, lungo Po Murazzi, via Monferrato, corso Marconi, piazzetta Reale e piazza Montale ospiteranno supercar e auto d'epoca dal 6 al 10 giugno prossimi. 

Le vetture in mostra utilizzeranno la propria piazza come punto di partenza, arrivando ad attraversare il centro storico della città prima e costeggiare il fiume Po poi. A provare il percorso per primo è stato il presidente del Salone, Andrea Levy, a bordo della sua Dallara Stradale fresca di fabbrica. 

Le supercar, invece, partiranno da Milano, Brescia, Firenze e Modena sabato 9 e domenica 10 giugno. I proprietari di Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Maserati, Pagani, Mercedes-Benz AMG, BMW M series, Audi RS, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, Jaguar e Lotus e di altri modelli sportivi o iconici selezionati previa iscrizione, daranno vita a “Road to Parco Valentino”.

Una volta arrivati a Torino, parcheggeranno nella piazza riservata al loro brand o club prima di partire per le parate in città, divise per categorie. Tra le passerelle in programma spicca quella dedicata agli equipaggi composti di sole donne a bordo di supercar. Questo evento dinamico si aggiunge al consueto Gran Premio Parco Valentino, in programma il 10 giugno. 

 

Hot now

Pubblicità