Salvini sulla TAV, avanti tutta

Salvini sulla TAV, avanti tutta
Pubblicità
Matteo Salvini in visita nel cantiere della Tav ha detto: "Io sono per andare avanti. Prima si fa meglio è"
1 febbraio 2019

Ecco le parole del ministro degli esteri Matteo Salvini, dopo la visita al cantiere TAV di Chiomonte: "Se tornare indietro costa come andare avanti. Prima si fa meglio è. Si stanno facendo tanti tunnel nelle Alpi. Tutti stanno andando avanti, noi saremmo gli unici che si fermano. L'opera deve e può essere rivista ma io credo che sia un'opera utile. Non ci sono gli ultrà del si o no Tav, il governo fa squadra e il rapporto con i 5 stelle è positivo e costruttivo".

A quanto pare secondo il ministro è anche questione di inquinamento, dato che in considerazione vengono presi tutti i tir che sparirebbero dalle autostrade della zona grazie all'opera ferroviaria. Nel mentre ci sono stati anche momenti di tensione tra polizia e manifestanti No Tav, a Chiomonte. Alcune decine di attivisti del movimento che si oppone alla realizzazione della nuova ferrovia ad Alta Velocità si sono radunate nei pressi della centrale.

Dall'altra parte c'è la replica di Di Maio, cheasserische: "C'è solo un tunnel geognostico. Per me il cantiere di Chiomonte non è un'incompiuta ma una mai iniziata. La spesa del Tav può essere benissimo dirottata sulla metropolitana di Torino o sull'autostrada Asti-Cuneo. Lasciamo i soldi a quel territorio ma investiamoli per cose prioritarie".

 

Pubblicità