Samsung, altro che Magneti Marelli: si all'acquisto di Harman

Samsung, altro che Magneti Marelli: si all'acquisto di Harman
Pubblicità
Nonostante fosse stata data prossima all’acquisto di Magneti Marelli, Samsung ha “ripiegato” sul colosso Harman, acquisendolo per una cifra prossima ai 7,5 miliardi di euro
14 novembre 2016

Punti chiave

Che Samsung fosse alla ricerca di un partner forte per entrare in maniera importante nel mondo dell’automotive, era notizia già nota da tempo. Nonostante negli ultimi tempi l’azienda coreana fosse stata data molto vicina all’acquisizione di Magneti Marelli, la multinazionale orientale ha spiazzato un po’ tutti quanti, annunciando l’acquisizione di Harman International Industries, uno dei marchi più noti a livello globale per quanto riguarda la fornitura di sistemi di infotainment, audio e tecnologia varia.

Il costo complessivo dell’operazione si aggira sugli 8 miliardi di dollari, pari a 7,4 miliardi di euro, garantendo quindi un valore di 112 dollari ad azione.

Nel portfolio di Harman si possono contare marchi di primo piano nel settore automotive: da Daimler a General Motors, passando per BMW ed FCA sono tante le aziende che hanno scelto di installare a bordo dei propri mezzi la tecnologia Made in Stamford. 

Pubblicità