Scandalo VW, California boccia il piano di richiamo

Scandalo VW, California boccia il piano di richiamo
Pubblicità
Il CARB ha bocciato il piano Volkswagen inerente le azioni di richiamo per le vetture coinvolte nello scandalo. Il motivo? Sarebbe incompleto
13 gennaio 2016

La questione si complica per il Gruppo Volkswagen. Il CARB – California Air Resources Board – ha di fatto bocciato il piano con cui la multinazionale di Wolfsburg si apprestata a porre una toppa allo scandalo scoppiato nel Nuovo Mondo lo scorso autunno.

«Volkswagen ha deciso di ingannare sui test per le emissioni e ha cercato di nasconderlo. Hanno continuato nella bugia e quando sono stati presi hanno cercato di negare. Il risultato è migliaia di tonnellate di ossido di azoto che ha danneggiato la salute. Devono fare le cose giuste. La decisione di oggi è un passo in questa direzione» conferma Mary Nichols, Presidentessa del CARB.

Si è arrivati a questa decisione a seguito di un'attenta analisi di quanto proposto dalla casa, in quanto alcuni aspetti non soddisfacevano e non convincevano a pieno i membri del CARB.

L'azienda, tuttavia, non si lascia scoraggiare dalla risposta dell'ente statunitense. In una nota diffusa dopo la presa di posizione del CARB, Volkswagen conferma che continuerà a lavorare per arrivare ad una soluzione condivisa.

Pubblicità