Sciopero del 21 ottobre: i trasporti a rischio

Sciopero del 21 ottobre: i trasporti a rischio
Pubblicità
Le sigle sindacali di base hanno esteso l'agitazione a tutte le categorie. Possibili disagi sulle reti ferroviarie intercity e regionali, regolari le Frecce
20 ottobre 2016

Le sigle di base dei sindacati hanno diramato un comunicato che recita: «Venerdì 21 ottobre sarà sciopero generale dell'intera giornata di tutte le categorie pubbliche e private proclamato da Usb, Unicobas e Usu con iniziative, presidi e manifestazioni in tantissime città». L'agitazione è stata estesa a tutte le categorie. I motivi? «le politiche economiche del governo Renzi dettate dalla Ue» e «la difesa e l'attuazione della Costituzione ed il No al Referendum»

Lo sciopero ferroviario è stato proclamato dalle 9 alle 17 del 21 ottobre. Il servizio ferroviario delle Frecce di Trenitalia sarà regolare. Ferrovie dello Stato ha redatto una tabella con i treni garantiti in caso di sciopero. A rischio alcuni Intercity che non figurano nell'elenco. Sulle linee regionali benché negli orari dichiarati non siano previste fasce garantite per legge, Trenitalia si impegna a garantire un servizio adeguato, che sulle linee principali dovrebbe rimanere pressoché regolare. A Roma il collegamento fra la stazione Termini e l'aeroporto di Fiumicino, "Leonardo Express", rimarrà regolare.

Argomenti

Pubblicità