Sean Connery che pilota (di strada)! Paga alla Ferrari 3.5 guidata con “buona velocità”

Pubblicità
Nel 1996 l’ex n°1 degli 007 vestito da vecchio Mason, diede paga alla Ferrari 355 usando un Humevee. Eppure il suo rivale aveva doti di “buona velocità” e un raffinato V8 italiano al posto giusto
31 ottobre 2020

Quella lunga scena di inseguimento per le vie di San Francisco, a riguardarla bene dopo 24 anni, ha qualche dettaglio di incongruenza. Poco male, sono i limiti del cinema. Che conta è l’effetto stupore per il rischio e l’azione, ma anche per il risultato di “paga”. Quella che il defunto Sean Connery nel ruolo di un cattivo capitano Mason, collega di quel Bond che non gli competeva più, dava al suo nemico di scena, Nicolas Cage.

L’ex-007 guida un Humvee rubato, 100% americano che “spacca tutto” a vola senza limiti nelle vie facendo danni. Il nipote d’arte invece, nel ruolo del dottor Goodspeed (buonavelocità…) è al volante di una gialla Ferrari cabrio, F355 con capote nera e motore V8 3.5.

L’auto del Cavallino, nel film, non riesce a star dietro al grosso mezzo para-militare guidato da un anziano, appena uscito di galera su strade affollate a lui sconosciute… Nel film e per questioni di pilotaggio: l’anziano era comunque un agente segreto inglese, l’inseguitore verosimilmente, un americano che girava normalmente in città con un SUV.

Ferrari battuta da Hummer... Guidato da Sean Connery
Ferrari battuta da Hummer... Guidato da Sean Connery
Pubblicità