News

Seat, a Martorell 10 milioni di vetture prodotte in 25 anni

-

La Casa spagnola quest’anno festeggia il 25° compleanno dello stabilimento di Martorell (Spagna), che pochi giorni, con una Arona FR, ha raggiunto quota 10 milioni di vetture prodotte

Quest’anno lo stabilimento Seat di Martorell, in Spagna, ha compiuto 25 anni: la fabbrica è stata inaugurata nel 1993 e, oggi, è la terza più grande in Europa del Gruppo Volkswagen. Dopo 40 anni di attività e di produzione nella storica fabbrica situata nella Zona Franca di Barcellona, sono stati investiti quasi 1,5 milioni di euro per creare il nuovo stabilimento che è diventato il punto di rifermento del Marchio spagnolo. 12.500 persone al lavoro (tra progettisti e operai), 2.000 robot per l’assemblaggio, realtà virtuale e stampa 3D per lo sviluppo, che si traducono in 2.400 auto prodotte al giorno (una ogni 30 secondi!).

Doppio festeggiamento

Pochi giorni fa, proprio qui a Martorell, Seat ha festeggiato un altro importante traguardo: è stata sfornata la 10 milionesima vettura nei 25 anni della fabbrica. Dei 39 modelli (i principali della Casa, ma anche l’Audi A1 e la Q3) prodotti in questo stabilimento, il “fortunato” a portare la firma dei 10 milioni è una Arona FR 1.5 TSI con tinta bicolor Desired Red e Midnight Black che, per l’occasione, è stata subito messa in mostra all’esibizione per i 25 anni di Martorell.

Il vicepresidente Seat for Production and Logistics, Christian Vollmer, ha dichiarato: «Sin dalla sua inaugurazione nel 1993, il cuore di Seat è noto per essere all'avanguardia nell'innovazione. Grazie al continuo investimento in tecnologia e ad una forza lavoro altamente qualificata, la fabbrica ha migliorato la qualità dei prodotti e dei processi anno dopo anno fino a diventare quello che è oggi. La fabbrica che produce più automobili in Spagna e un punto di riferimento di Industria 4.0 e digitalizzazione».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su SEAT Arona
Modelli top SEAT
Maggiori info
SEAT