Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di martedì 22 luglio presso lo showroom Tesla di Marcianise (Caserta), uno dei principali punti vendita del marchio per il Sud Italia. Un operaio di 43 anni è rimasto folgorato mentre stava lavorando all’interno dello spazio espositivo.
Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe entrato in contatto con una parte in tensione dell’impianto elettrico, ricevendo una forte scossa che lo ha fatto cadere a terra, provocandogli un trauma cranico e alcune escoriazioni. I soccorsi sono stati immediati: le persone presenti nello showroom hanno chiamato il 118, che è intervenuto tempestivamente per trasportare l’uomo d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono giudicate gravi ma stabili.
Contrariamente a quanto riportato inizialmente da alcune testate, non sono coinvolte in alcun modo le auto elettriche presenti nello showroom, tra cui la nuova Tesla Model Y Juniper, svelata lo scorso gennaio. L’incidente è avvenuto per cause legate all’impianto elettrico dell’edificio, come confermato in un aggiornamento successivo: l’uomo è un tecnico impegnato in lavori all’interno della struttura, non un visitatore o un cliente.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e gli ispettori del lavoro, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza previste nei luoghi di lavoro. Non è ancora chiaro se l’operazione in corso fosse parte di una manutenzione ordinaria o straordinaria.
Fonte: il Mattino