Singer ACS, la protesta di Porsche per il design la costringe a dei cambiamenti

Singer ACS, la protesta di Porsche per il design la costringe a dei cambiamenti
Pubblicità
  • di Automoto.it
Sembra che il marchio tedesco non sia rimasto per nulla contento del modo in è stato usato il proprio logo
  • di Automoto.it
9 marzo 2021

Singer Vehicle Design sta riportando il suo All-Terrain Competition Study (ACS) sul tavolo da disegno dopo che Porsche ha protestato. Un rapporto di CarScoops ha infatti scoperto che Porsche non era per nulla contenta che Singer usasse la grande scritta "Porsche" sulla sua auto. E infatti ha rimosso tutte le tracce  dal suo sito Web e dalla pagina Facebook.

Porsche ha dichiarato di avere la "responsabilità" nei confronti dei propri clienti di garantire che i suoi prodotti siano "chiaramente e facilmente identificati". Secondo il rapporto, non è chiaro se la disputa sul design stia mettendo in discussione i sottoporta laterali modellati, la grafica delle lettere o entrambi.

La Singer ACS, lo ricordiamo, era un'auto commissionata per un cliente che intendeva correre con la macchina da corsa. L'altezza da terra extra era solo uno dei tocchi di design di Singer apportati all'auto, che installava anche una delle caratteristiche più interessanti: un paraurti anteriore unico con parafanghi estesi in avanti progettati per evitare che l'acqua schizzi sul cofano. I robusti pneumatici BF Goodrich, avvolti attorno a ruote forgiate da 16 pollici, inoltre si adattano perfettamente sotto i passaruota ad arco. Infine, il veicolo mette in mostra un motore flat-six da 3,6 litri con doppio turbocompressore raffreddato ad aria che produce circa 450 cavalli (336 kilowatt).

Pubblicità