Skoda Kodiaq: le prime "anticipazioni" della casa

Pubblicità
Skoda ha diffuso i primo bozzetti della Kodiaq, suo primo SUV che debutterà in occasione del prossimo Salone di Parigi
15 giugno 2016

Il taglio del nastro del prossimo Salone di Parigi avverrà il prossimo 1° ottobre per il grande pubblico, e sono già molteplici le novità sotto la lente della stampa. Tra queste trova sicuro spazio la Skoda Kodiaq, primo SUV della casa di Mladà Boleslav. Si tratta di uno sport utility dalle dimensioni importanti, un vero e proprio full-size che sarà disponibile nelle configurazioni a 5 e 7 posti. Anticipato dalla concept VisionS nel corso dell’ultimo Salone di Ginevra, l’auto è già su strada, come vi abbiamo precedentemente mostrato nelle nostre foto spia.

Dalle linee forti e vigorose, la Kodiaq interpreta il nuovo corso stilistico del marchio del Gruppo Volkswagen. Sotto il profilo dei propulsori, saranno utilizzati i motori diesel e benzina di ultima generazione, e non è da escludere una variante ibrida plug-in, come lo stesso concept.

Per gli interni, invece, da Skoda assicurano pulizia di linee e dettagli curati. Fiore all’occhiello dovrebbe essere il sistema di infotainment, il cui cuore presumibilmente sarà un doppio touch screen, metà riservato al guidatore e metà al passeggero.

Per scoprire ufficialmente la nuova Skoda Kodiaq, non resta altro da fare che aspettare il prossimo Salone di Parigi.

Pubblicità