Skoda Superb restyling: debutta a Shanghai

Skoda Superb restyling: debutta a Shanghai
Pubblicità
La Skoda Superberb restyling introduce una lievi modifiche estetiche e una gamma motorizzazioni aggiornata che garantisce maggiore efficienza in termini di consumi ed emissioni
3 aprile 2013

La Casa di Mlada Boleslav ha rilasciato tutti i dettagli in merito alla Skoda Superb restyling che verrà presentata ufficialmente il prossimo 19 aprile in occasione della Volkswagen Group Night prevista prima dell’apertura del Salone dell’Auto di Shanghai.

 

Il facelift a cui è stata sottoposta la Superb introduce nuovi elementi stilistici a partire dal frontale che è stato completamente ridisegnato in modo tale da identificarsi maggiormente con il nuovo corso stilistico del brand inaugurato dalle nuove Rapid e Octavia. La griglia, il logo del marchio, i gruppi ottici, i fendinebbia e i paraurti sono completamente nuovi e per la prima volta sulla Superb saranno disponibili fari bi-xeno con luci diurne a LED integrate.

 

Anche la sezione di coda della Superb berlina e del modello Wagon introducono una serie di novità, a partire dai nuovi gruppi ottici a LED, mentre il modello restyling offre anche nuove tinte per la carrozzeria (metal grey e moon white) e cerchi in lega da 16 fino a 18 pollici dall’inedita conformazione.

 

All’interno della Superb restyling si fa notare il nuovo volante a tre o quattro razze che viene offerto in nove diverse colorazioni. La versione aggiornata dell’ammiraglia firmata Skoda rende disponibili anche nuovi materiali di rivestimento per i sedili e inedite colorazioni per personalizzare gli interni.

skoda superb restyling 1
La Skoda Superb restyling si distingue per i nuovi gruppi ottici a LED

 

Il facelift ha portato anche ad un aggiornamento della gamma motorizzazioni, che ora, secondo il costruttore, è capace di garantire un risparmio di carburante che può arrivare fino al 19% rispetto al passato. Grazie all’introduzione dello Start&Stop e della tecnologia di recupero dell’energia in freanata, che vengono offerte di serie su tutti i modelli a gasolio e sulla versione equipaggiata con il turbo benzina 1.4 TSI da 125 CV.

 

Secondo la Casa la rinnovata Superb GreenLine necessita di 4,2 litri di gasolio per percorrere 100 km, con le emissioni che non superano la soglia dei 109 g/km. Il 2.0 TDI da 140 CV invece ora viene offerto anche in abbinamento al cambio automatico DSG a doppia frizione a sei rapporti.

 

La rinnovata ammiraglia del brand del Gruppo Volkswagen offre ora maggiore spazio per le gambe ai passeggeri posteriori e dispone dell’ultima generazione di assistente automatico per il parcheggio, oltre che di un tetto panoramico con apertura elettrica che integra persino una serie di celle solari (solo sul modello berlina). Per quanto riguarda l’infotainment la rinnovata Superb può ora essere equipaggiato con il sistema di navigazione Columbus che prevede un display touch screen da 6,5 pollici e un hard disk integrato da 30 Gb.

skoda superb restyling 4
All'interno sono disponibili nuovi materiali e inedite colorazioni

 

In via opzionale la Superb restyling può essere dotata anche di una serie di dispositivi di sicurezza elettronici all’avanguardia come l’Adaptive Frontlight System che assicura maggiore visibilità di notte e il Driver Activity Assistant che avvisa il guidatore in caso di stanchezza.

 

Al momento il costruttore non ha comunicato i tempi ed i prezzi di commercializzazione riservati al mercato italiano.

Pubblicità
Caricamento commenti...